La Storia
L'Attività Sportiva
Il GGS
Il GGS in collaborazione con...
Info, di tutto di più
Oggi è
Sei in-> Il GGS -> La Storia
Vai all'Indice

San Michele è composto da circa 300 persone ed è una piccolissima frazione di Ripalta Cremasca, un paese che conta poco più di 3000 abitanti.

Le nostre attività pongistiche iniziano nel 1993, siamo in 8 atleti; prendiamo parte al Campionato CSI di Crema, la città più vicina a noi. Gli allenamenti si svolgono all'Oratorio, di San Michele in un locale forse un po' piccolo per le esigenze pongistiche ma bisogna accontentarsi, è solo l'inizio.

Nel 1994 cresce il numero degli atleti, grazie soprattutto all'intraprendenza del nostro Presidente ed al successo del torneo organizzato a Giugno nella Piazza della nostra piccola Frazione. Ora siamo in 15 e ci sono anche 7 ragazzini con noi!

Anno 1995; facciamo passi da gigante anche in quanto a gioco e tutto questo grazie alla pazienza di Chicco Bragonzi, un veterano del tennistavolo (nonostante non abbia superato ancora i 40 anni), che ci ospita 1 volta alla settimana nella sua sede di Pandino e ci insegna i colpi base. Siamo nel 1995; ormai l'aumento degli atleti è esponenziale... saremo stati una ventina o forse più! La nostra stanzetta d'Oratorio incomincia davvero ad andarci stretta ma la fortuna premia gli audaci e andando in pensione il nostro panetterie (chiudendo così l'unico negozio che San Michele possedeva) e, visto che il locale apparteneva alla Parrocchia, il nostro Don Giuseppe decide di lasciarci anche quella stanza per allenarci. Quell'anno abbiamo avuto 2 grandi conquiste in quanto abbiamo ottenuto anche una nostra Sede, ricavata nel retrobottega, dove abbiamo messo un computer acquistato con i soldi degli atleti ed appartenenti al gruppo ricreativo del GGS. Da quest'anno abbiamo anche degli sponsor che ci consentono di acquistare nuovi completi e borse da fornire a tutti gli atleti.

Anno 1996. Facciamo passi da gigante! La Società conta ben 53 atleti... voi capite bene che, sebbene avessimo 3 tavoli da ping-pong, la situazione era insostenibile: come si può far allenare 53 persone in 2 stanzette??? Ma la fortuna ci è di nuovo vicina: il nostro Presidente, premendo sulle autorità, riesce a strappare un "Sì" al Sindaco ottenendo in anteprima l'autorizzazione ad entrare nell'appena restaurata Palestra Comunale. Le novità, però, non finiscono qui: nello stesso anno otteniamo delle discrete sponsorizzazioni che ci consentono di acquistare 5 tavoli omologati,. Ultima nota ma non meno importante delle altre, viene presa la decisione di affiliarci anche alla FITeT e, di conseguenza, di prendere parte al campionato provinciale di Serie D2. Lo faremo con 3 squadre.

1997. Le iscrizioni sono, diciamo, stabili : 55 atleti. Si conclude il nostro primo Campionato in D2: siamo PRIMI !!!!! L'anno successivo giocheremo in D1, questa è la prima grande emozione del GGS.
Ecco i nomi della STORICA formazione del GGS che è stata promossa: Carlo Bologna, Davide Lucchi, Livio Panzetti, Aldo Scartabellati, Marco Scartabellati. Oltre a questo risulta prestigioso non posso non aggiungere la vittoria del Campionato CSI ed il 3° Posto dei Campionati Regionali CSI a squadre. Tutto ciò premia il nostro impegno e ci riempie di orgoglio!

1998. L'attività viene potenziata e grazie al sottoscritto riusciamo a conquistarci questo spazio sulla rete, dunque sta a voi, cari lettori scrutare in queste pagine tutta la nostra attività sportiva Dalla Stagione sportiva 1998/99 potete sfogliare queste pagine.

 

Postaaaaa
GGS TT

- Stampa questa pagina-  
Aggiornato al 14 June, 2002
Grafica Dado 17 Culùr
GGS Ripalta Cremasca TT ©_